Archivio notizie

La notte del riscatto! Maxitalia Service Jumboffice - Sales Volley Firenze 3-0

Pubblicato in - 2021-12-19 20:55:00

 

Prestazione col botto per la Maxitalia Service Jumboffice che annienta la capolista Sales Volley Firenze.
Ospiti che si presentano dopo 8 incontri disputati a punteggio pieno con 4 vittorie per 3-0 e 4 per 3-1, squadra di casa reduce dalla sconfitta di Prato e desiderosa di mostrare la sua vera pallavolo.
Primo set con partenza al fulmicotone per i nostri che si portano subito sul 5-0 e fanno capire che stasera tecnica e concentrazione ci sono.
Gli ospiti, inizialmente in ombra anche per le assenze di Castellani e Carminati, iniziano a prendere le misure e a sbagliare pochissimo, tanto da raggiungerci e portarsi avanti sull’8-10.
Reazione dei nostri che controsorpassano sul 12-11 in una partita molto bella ed emozionante. Altalena dal 16-14 al 19-21 fino al 22 pari. Gioco spumeggiante, difese spettacolari, regie di livello e finalizzazioni intelligenti alzano la qualità dell’incontro.
Stasera, comunque vada, il pubblico si diverte parecchio.
Uno dei rari errori in schiacciata degli avversari ci porta al primo set point, annullato dagli ospiti in un rally molto combattuto. La tensione di gara induce una serie di errori al servizio soprattutto da parte della Sales. Sul 27 pari Barni prende in controtempo una difesa rocciosa schiacciando come ‘secondo tocco’ una palla molto vicina a rete.
Sull’ennesimo set point serve Nuti che costringe Donati ad una ricezione altissima, Ulivelli appoggia su Perini che si prende un monster block da un eccellente e onnipresente Della Volpe, in serata di grazia.
Secondo set molto godibile con fasi di punteggio alterne fini all’11 pari, poi acquisiamo un piccolo vantaggio che conserviamo col cuore e con i denti. Sul 20-19 colpo di reni dei nostri che conquistano 3 set point. Basta il secondo per chiudere la frazione.
Terzo set a trazione integrale per Sesto che si porta 12-5 con un vantaggio amministrato fino in fondo quando chiudiamo il match al terzo dei 7 set point disponibili.
Maxitalia Service Jumboffice sugli scudi che comincia a far vedere concretamente quanto ben preparato in settimana. Il duro lavoro, se messo in campo col cuore e con la testa di stasera, porta a questi bei risultati.
Si tratta adesso di dare la necessaria e appassionata continuità per cercare di recuperare in classifica sulla stessa Sales e su Scandicci che alla prossima si affronteranno per il titolo di campione di inverno.

Scusandoci per l’indispinibilità della diretta nella prima parte dell’incontro, segnaliamo che la registrazione integrale del match in 4K sarà disponibile lunedì 20 alle ore 17:00 sul nostro canale Youtube ‘Pallavolo Sestese 1945’ Iscrivetevi e spuntate la campanella per ricevere gli avvisi sulle attività del canale.

Buone feste e buona pallavolo a tutti!

Commenti