Archivio notizie

Pronti alla ripartenza!

Pubblicato in - 2020-05-07 08:12:00

A tutti gli atleti e i genitori della ASD Pallavolo Sestese

 
Questo brutto periodo che stiamo vivendo sicuramente contribuisce a indebolire e mettere a rischio i legami sociali che ci hanno contraddistinto fino a poco tempo fa.
Questo virus ci impedisce di andare a scuola, a lavoro e di praticare lo sport che più amiamo anche se stiamo reagendo tutti in maniera positiva e si cominciano a vedere le luci in fondo al tunnel.
Come vi abbiamo già comunicato, la Federazione Italiana Pallavolo ha definito la conclusione dell’attività sportiva per la stagione 2019/2020. Tutto questo non ci toglierà la voglia di tornare presto tutti insieme in palestra, pur non sapendo ancora quando sarà possibile, abbiamo comunque chiesto a tutti i nostri tecnici di iniziare a coinvolgere i gruppi con tutti i mezzi a nostra disposizione per farci trovare pronti alla ripartenza in linea con le disposizioni Governative e Regionali.
Non escludiamo la possibilità di mettere in campo anche per il periodo estivo Giugno/Luglio delle attività per i nostri ragazzi ed a sostegno delle famiglie che normalmente esulano dal nostro ordinario, ma tutto dipenderà da come si evolverà la situazione sanitaria a livello nazionale e regionale.
Come società ci stiamo impegnando a raccogliere le risorse, definire i costi della attuale stagione ed a programmare la prossima al meglio, consapevoli di dover ancora rispondere a molte domande che atleti e famiglie si stanno ponendo quali ad esempio:
Quali saranno gli organici delle squadre per la prossima stagione ?
A quali campionati parteciperemo ?
Avrò sconti per la prossima stagione e/o rimborsi della quota per questi mesi ?
Domande legittime a cui purtroppo ad oggi non possiamo dare una risposta chiara e definitiva. Ci conosciamo con tantissimi di voi da diversi anni ed abbiamo stretto un legame fatto di passione per lo sport e coinvolgimento sociale, sapete bene che non è nostra intenzione mettere in difficoltà nessuno, l’obiettivo sarà sempre quello di cercare di coinvolgere il più alto numero possibile di atleti e non lasciare indietro nessuno per poter permettere a tutti di godere dei benefici del nostro sport.
Siamo una società sportiva, come sapete bene le quote sportive coprono una piccola parte dell’attività che è coperta in larga parte dai nostri sponsor che sono anche attività imprenditoriali che stanno soffrendo in questo periodo, l’obiettivo è salvaguardare proprio il futuro della società stessa per salvaguardare il futuro dei nostri atleti e questo passa anche e soprattutto dalla messa in sicurezza della struttura dal punto di vista economico.
Per questo stiamo lavorando con gli sponsor per cercare soluzioni, con il Comune di Sesto Fiorentino per i costi degli spazi palestra ( che stiamo tuttora pagando ), con la FIPAV Provinciale e Regionale e con la Lega UISP che gestiscono le attività ed i campionati, per avere delle risposte dal punto di vista economico per questa e la prossima stagione così da poter rispondere al meglio alle vostre domande e poter offrire ai nostri atleti e alle famiglie per il prossimo futuro la migliore opportunità.
Un Caro saluto ed un a presto a tutti voi
ASD PALLAVOLO SESTESE

Commenti