Pubblicato in Prima Squadra serie C - 2023-04-23 16:01:00
B come BRAVISSIMI a TUTTI, GIOCATORI, ALLENATORI, DIRIGENTI, e PUBBLICO, che come in una grande FAMIGLIA hanno contribuito ad ACCHIAPPARE il SOGNO e a farlo DIVENTARE REALTA'
La MAXITALIA SERVICE JUMBOFFICE con un PERCORSO stagionale praticamente PERFETTO dà una lezione di pallavolo al Jolly Volley Fucecchio nella più IMPORTANTE, più BELLA ed EMOZIONANTE VITTORIA della stagione.
L'incontro, studiato sin nei minimi particolari da coach Marchi e interpretato magistralmente dalla SQUADRA, è stato giocato LIVELLI ALTISSIMI per la categoria (guardare la diretta sul nostro canale YT per credere).
Fucecchio, di fronte ad un pubblico che tifa ad livello acustico vicino alla soglia del dolore (per metà di Sesto e adeguatamente attrezzato per alzare i decibel), ripropone un gioco simile a quello dell'andata, l'obiettivo sembra quello di non sbagliare palloni e trovare sbocchi ai lati.
La MAXITALIA SERVICE JUMBOFFICE, pronta a questa evenienza, si fa trovare attenta e reattiva.
Ne esce fuori una sfida inizialmente equilibrata in cui la diligenza della squadra di casa fa da contraltare al gioco più dinamico ma con qualche fallo in più degli ospiti.
Quando però c'è bisogno di alzare il livello SESTO VA, la palla aumenta la velocità media e la difesa della squadra di casa non riesce quasi più a giocare sufficienti palloni puliti per la regia.
Primo set in cascina, si va al secondo.
Qui gli ospiti compiono un capolavoro giocando come mai in stagione ad un livello incredibile, costruendo e difendendo di tutto.
Fucecchio non trova sbocco alcuno e va in un black-out che nemmeno i duri interventi dalla panchina riescono a risolvere.
Il secondo set si conclude col doppio dei punti per Sesto.
Terzo set di nuovo più equilibrato che parte con un formidabile colpo di coda di Fucecchio che balza avanti con un discreto vantaggio.
Sesto in questa fase tira un po' il fiato per lo sforzo profuso, ma tiene il divario entro le dita di una mano.
Con la serie B a pochi punti però gli ospiti aprono la valvola del NOS, RAGGIUNGONO i padroni di casa, METTONO la FRECCIA e tagliano per primi il TRAGUARDO in un PalaMontanelli che per metà esplode di gioia, per l'altra metà strappa applausi per lo spettacolo e per la propria squadra.
Il Jolly Volley Fucecchio avrà modo di giocarsi con PIENO MERITO il secondo pass disponibile per la B contro l' UPC Unione Pallavolo Camaiore o il CUS PISA Volley che si stanno affrontando in incontri di andata/ritorno.
E' il momento di FESTEGGIARE, poi ci sarà da subito da organizzare il nostro ritorno in B facendo leva su quanto di bello abbiamo fatto sin qui, speriamo con tutti i protagonisti di questa MEMORABILE SQUADRA che ha scritto per sempre una splendida pagina di storia nel libro della Pallavolo Sestese.
Articolo scritto da: Giacomelli Riccardo