Archivio notizie

Partita da dimenticare!

Pubblicato in - 2021-12-13 21:38:00

Giornata storta per i nostri ragazzi, sconfitti per 3-0 da un giovane Prato più volenteroso ed efficace.

Primo set contraddistinto da molti errori al servizio da ambo le parti.
Un nostro iniziale vantaggio di +4, presto si vaporizza per palloni mal giocati in fase di ricezione e di finalizzazione.

Secondo set che ci vede in partita fino all’11-10 per Prato, quando gli avversari iniziano a macinare punti in serie, piazzando palloni precisi, mostrando una visione di gioco e soprattutto una reattività migliore della nostra. Chiudiamo il peggior set della stagione a 15 punti.

Terzo set che parte con un 6-5 per noi che farebbe ben sperare in una reazione d’orgoglio. La reazione è invece di Prato che inanella una serie di 6 punti consecutivi e si pone nella condizione di controllare il set. Inizia qui la nostra migliore fase di gioco in cui si rivede la squadra che gioca una pallavolo dinamica e piacevole. Recuperiamo tutto lo svantaggio fino al 19 pari. Qui però la luce si spenge di nuovo: Errori al servizio, in ricezione e in finalizzazione regalano il set e il match ai giovani di Prato.

La Sestese vista stasera (troppo brutta per essere vera) sembra necessitare soprattutto di una forte carica di POSITIVITÀ (singola e di squadra) insieme ad una maggior FIDUCIA nei propri mezzi.
Su queste premesse potrebbe basarsi il prossimo match con la capolista Sales, che incontreremo sabato prossimo al Palalilly, con diretta youtube e differita in 4K al lunedì sul canale “Pallavolo Sestese 1945”

Commenti